Il metodo Dorn nelle terapie manuali

Gestire il paziente rigido

Nella gestione delle rigidità muscolari della persona il Dorn è una disciplina molto innovativa e adattabile, che consente di allungare la muscolatura paravertebrale grazie a stimoli manuali propriocettivi a favore di colonna, articolazioni appendicolari e tessuti annessi.

Creato negli anni Settanta da Dieter Dorn, sulla base di alcune sue intuizioni molto interessanti, il metodo si classifica come tecnica del benessere.

Il suo utilizzo nelle terapie manuali fornisce strumenti pratici e concreti per incrementare il rilassamento muscolare, la fiducia e la compliance del proprio paziente.
Durante il corso, apprendi le principali tecniche e le loro applicazioni possibili, depurate da ogni movimento non necessario e spiegazione non reale, per una vera applicabilità clinica.

Scarica il programma del corso

I vantaggi:

  • efficace gestione del paziente con rigidità muscolari
  • lavoro tessutale non invasivo di rilascio miofasciale
  • facile utilizzo da parte del terapista
  • esercizi di pratica autonoma da insegnare al paziente
  • migliorata consapevolezza posturale e di movimento da parte del paziente

A chi è rivolto

Il corso è aperto alle seguenti figure professionali:
osteopata, chiropratico, medico, fisioterapista, massofisioterapista, massoterapista MCB e studenti di queste professioni

N.B. Se sei uno di tali professionisti ed hai già partecipato a corsi precedenti di Dorn e desideri aggiornare la tua tecnica, presentando l’attestato accedi con una riduzione del 50% sulla quota di iscrizione

(Non si rilasciano crediti ECM)

La formazione è strutturata come lezione privata per micro-gruppi (da 2 a 4 partecipanti) consentendo di ottimizzare l’efficacia dell’apprendimento e il rispetto del distanziamento anti-contagio.
Riceverai un congruo materiale video e appunti riguardanti le tecniche apprese.

La sede del corso:
Associazione Bene con Sé Bene Insieme
Corso A. Gianelli 38/2
Chiavari (GE)

Prenota la tua lezione privata:
osteopata@francescogualerzi.it
339 4828683

Qui le informazioni per alloggiare